Gestione Riparazioni


software gestione riparazioni gioielleriaSoftware Gestione Riparazioni Gioielleria

Con il software Eurogold potrai gestire le buste riparazioni della tua gioielleria risparmiando tempo e migliorando il servizio offerto ai tuoi clienti.

Potrai restare sempre in contatto con i clienti della tua gioielleria. Utilizzando la procedura di invio dei messaggi SMS, ad esempio per comunicare un preventivo oppure per avvisi sulla disponibilità delle riparazioni pronte.

La fase di consegna delle buste al cliente prevede la possibilità di stampa automatica dello scontrino fiscale. Sulla ricevuta vengono stampati anche i dati della riparazione e l’eventuale garanzia.

 

Elenco delle principali possibilità offerte:

  • Stampa dell’etichetta da applicare alla busta con codice a barre, riferimenti del cliente, dati dell’articolo da riparare, intervento richiesto e, una volta riparato l’articolo, dell’intervento effettuato.
  • Stampa delle ricevute d’accettazione della riparazione (copia cliente, copia negozio e copia per il laboratorio) tramite il registratore fiscale.
  • Acquisizione in tempo reale dalla fotocamera del tuo dispositivo Apple delle fotografie da abbinare alle buste riparazioni (iPhone, iPad)
  • Movimentazione della riparazione (trasferimenti fra il negozio e il laboratorio)
  • Gestione dei preventivi
  • Stampa del documento di trasporto per il laboratorio (DDT)
  • invio SMS al Cliente per comunicazioni sullo stato della riparazione

 

Risulta molto comoda e professionale anche la possibilità di utilizzare il registratore fiscale per stampare le ricevute delle buste riparazioni, in modo semplice e veloce.
Il sistema di stampa prevede l’emissione fino ad un massimo di 3 ricevute per ogni riparazione: copia cliente, copia negozio e copia per il laboratorio. È possibile attivare o disattivare la stampa delle singole copie e personalizzare le informazioni da stampare per ognuna delle 3 ricevute.
Ad esempio potrà essere utile nascondere il nome del cliente sulla copia del laboratorio oppure non stampare il nome del laboratorio sulla copia destinata al cliente.

gestione-riparazioni-gioielleriaPossiamo personalizzare le etichette per le riparazioni della tua gioielleria. È inoltre possibile cambiare o omettere alcuni dati sulla copia che verrà consegnata al cliente come ricevuta.

Utilizzando il codice a barre stampato sulle etichette sarà semplicissimo gestire l’invio e il ritiro delle riparazioni dal laboratorio. Semplicemente leggendo il codice a barre presente sulle buste potrai movimentare le riparazioni ed effettuare lo scarico per la consegna finale al cliente.

 

Richiedi maggiori informazioni

Pubblicato in Funzioni del Software Eurogold

 

Gestione Riparazioniultima modifica: 2016-09-15T17:14:18+02:00 da Trio Informatica